Cambogia

" Un viaggio in Cambogia è una dei posti più affascinati che un viaggiatore può scegliere.La nostra esperienza di viaggio in questo Paese è stata veramente positiva.Partimmo con l’obiettivo principale di vedere con i nostri occhi l’area archeologica di AngKor, l’ “ottava meraviglia del mondo”. L’area archeologica di Ang Kor, così estesa all’interno della giungla, con i suoi templi, perfetti nell’intarsio delle pietre, “mangiati” dalla vegetazione circostante, questi alberi altissimi e le loro radici che oramai avvinghiano le rovine, le celano alla vista, è realmente l’ottava meraviglia del mondo, qualche cosa di indescrivibile. Sicuramente da vivere e non da farsi raccontare, al pari di altri luoghi magici al mondo come le Piramidi di Giza o la leggendaria Machu Picu sulle Ande. Ang Kor è realmente l’ottava meraviglia del mondo.Ma la Cambogia non è solo questo, non è solo bellezze paesaggistiche e storiche.La bellezza di questo Paese è soprattutto insita nella Sua popolazione, una popolazione dolce e tranquilla, giustamente soprannominata “il popolo del sorriso”, che è sopravvissuta a decenni di guerre, all’arretramento industriale, ed oggi, grazie ad una pace giovane ma stabile (garanzia per i turisti in visita), cerca di vivere al meglio, in modo onorevole, guardando con ritrovata fiducia al futuro. "

La Cambogia è uno stato asiatico confinante a nord ovest con la Tailandia, a nord est con il Laos e a sud est con il Vietnam. A livello politico la Cambogia è dal 1993 una monarchia costituzionale. Le elezioni del 1993 furono organizzate dalle Nazioni Unite dopo i vari colpi di Stato ed i tragici anni dei regimi di Lon Nol e Pol Pot (1970-1979). 
La capitale Phnom Penh (1.169.800 abitanti) è situata sulle rive dei fiumi Mekon e Tonlè.  La lingua ufficiale è il Khmer, ma sono diffuse comunque anche il francese, l’inglese ed il Thai.Le religioni più diffuse sono il buddismo theravada (95%) e la corrente islamica cham (5%). La moneta utilizzata nel Paese è il Riel (KHR).

ATTRATTIVE
AngKor, meraviglioso. Templi e giungla convivono insieme regalando emozioni uniche
La mitica Phnom Penh, con il suo fascino coloniale e l'energia della capitale.
Le splendide spiagge di Sihanoukville, sabbia bianca e mare cristallino adatti per un meritato relax