Viaggio privato per una, due o più persone

Cina e i suoi Panda

Pechino Xi’an Chengdu Emei Guilin Shanghai

DA: 2940 €*
A persona (volo su richiesta)

14 giorni 12 notti

contattaci anche via telefono : +39 06 56.36.85.01


DGV Travel S.r.l.
via E. Carlotto n. 1, 00122 - Roma (Italia)
P. iva: 08862151001
Licenza Tour operator n 4824 RM;
Pol. Ass. n.9036883

Viaggio in Cina alla scoperta dei Panda

Tra i nostri viaggi in Cina, questo è quello che vi permetterà di ammirare dal vivo gli splendidi Panda cinesi: questo viaggio in Cina, infatti, è adatto per tutte le età. Un connubio perfetto tra storia e natura, che vi permetterà di ammirare Pechino con la Grande Muraglia e la Città Proibita, Xi’an con il famoso Esercito di Terracotta e Chengdu, dimora della base del panda gigante, dedicata alla cura e alla salvaguardia di questa meravigliosa specie in via d’estinzione. Proseguirete il vostro viaggio in Cina visitando Leshan ed Emei, per poi giungere a Guilin e i suoi magnifici paesaggi naturalistici. Vedrete infine Shanghai, con i suoi grattacieli avveniristici e le vie commerciali che rendono tale metropoli una tra le più futuristiche e moderne al mondo.


Legenda: B = colazione, L = pranzo, D = cena
  • Italia - Pechino

    1. giorno 1 (-/-/-)
      Volo intercontinentale per Pechino.
  • Pechino

    1. giorno 2 (-/-/-)
      Arrivo a Pechino. Incontro con la vostra guida in aeroporto e trasferimento. Un primo sguardo alla città: la celebre piazza Tian'an Men. Sistemazione in albergo. Tempo a disposizione per il riposo. Cena libera.
    2. giorno 3 (B/-/D)
      Colazione in albergo. Intera giornata dedicata all’escursione sulla Grande Muraglia nel tratto Badaling, detta anche Muro dei 10.000 Li, simbolo della città. Sulla via del ritorno sosta e visita a una delle Tombe imperiali della dinastia Ming con la loro Via sacra. Pranzo libero.In serata cena con menù a base di anatra laccata, la specialità locale, in un tipico ristorante.
    3. giorno 4 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Tour della città nella mattinata: la Città Proibita, chiamata anche Città Purpurea per il colore dominante delle mura che la circondano e delle facciate dei suoi edifici, e il Palazzo Imperiale d’Estate, residenza degli antichi imperatori delle dinastie Ming e Qing. Pranzo libero. Cena libera.
  • Pechino - Xi’an

    1. giorno 5 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Tour della città nella mattinata: il famoso Tempio del Cielo, un eccezionale capolavoro dell’architettura tradizionale cinese, costituito da tre edifici dove l’imperatore offriva sacrifici propiziatori e pregava al fine di ottenere un buon raccolto. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per il volo per Xi’an. Trasferimento e sistemazione in albergo. Cena libera.
  • Xi’an

    1. giorno 6 (B/-/D)
      Colazione in albergo. Tour della città: la cinta muraria della dinastia Ming, la Moschea nel quartiere musulmano, la Pagoda buddhista della grande Oca Selvatica e il famoso Esercito di Terracotta a Lingtong, posto a guardia della tomba del primo imperatore cinese Qin Shi Huangdi. In serata, banchetto speciale a base di ravioli, la specialità regionale, in un tipico ristorante locale.
  • Xi’an - Chengdu

    1. giorno 7 (B/-/-)
      Dopo la colazione in albergo, trasferimento in aeroporto per il volo per Chengdu. Trasferimento e sistemazione in albergo. Nel pomeriggio visita alla base del panda gigante. Cena libera.
  • Chengdu - Leshan - Emei

    1. giorno 8 (B/-/-)
      Dopo la colazione in albergo, trasferimento in auto privata a Leshan, dove farete una gita in battello e potrete ammirare la statua di Buddha più grande al mondo. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Emei, uno dei quattro monti sacri della tradizione cinese. Trasferimento e sistemazione in albergo. Cena libera.
  • Emei - Chengdu

    1. giorno 9 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Intera giornata dedicata alle visite: il Tempio di Baoguo e il Tempio di Wannian con funivia. Pranzo libero. Rientro a Chengdu. Trasferimento e sistemazione in albergo. Cena libera.
  • Chengdu - Guilin

    1. giorno 10 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita del Tempio di Wuhou, Dufu Caotang e il Padiglione della Vista del Fiume. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto per il volo per Guilin, che deve la sua fama alle bizzarre formazioni carsiche delle sue montagne, modellate nei secoli dalle erosioni delle acque e dei venti. Trasferimento e sistemazione in albergo. Cena libera.
  • Guilin - Yangshuo - Guilin

    1. giorno 11 (B/L/-)
      Colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla suggestiva escursione in motobarca sul fiume Li, della durata di 6 ore. Il paesaggio è quasi lunare; l’erosione del territorio calcareo ha dato origine alle forme più svariate di montagne, piccole alture e picchi. Pranzo a bordo. A fine crociera sosta nel caratteristico villaggio di Yangshuo. Rientro a Guilin in auto privata con sosta alla collina di Fubo. Cena libera.
  • Guilin - Shanghai

    1. giorno 12 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Dopo la visita alla grotta del Flauto di Bambù, trasferimento in aeroporto per il volo per Shanghai, la città più moderna, elegante e raffinata della Cina. Trasferimento e sistemazione in albergo. Cena libera.
  • Shanghai

    1. giorno 13 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Tour della città: il Tempio del Buddha di Giada, il Giardino del mandarino Yu in stile architettonico Ming e Qing, la Città Vecchia, Via Nanchino e il Bund. A seguire tempo a disposizione per lo shopping nei negozi del centro. Pranzo libero. Cena libera.
  • Shanghai - Italia

    1. giorno 14 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. La camera sarà a vostra disposizione fino a mezzogiorno. Fine del vostro viaggio in Cina.