Viaggio di nozze in Indonesia - tempio Brambanan

Ecco come organizzare un viaggio di nozze in Indonesia indimenticabile

L’Indonesia è un immenso Stato-Arcipelago costituito da oltre 17.000 isole, il cui grande fascino naturalistico, culturale e della tradizione ne fanno una meta per un viaggio di nozze davvero indimenticabile!

Spiagge, cultura, natura, paesaggi, benessere e relax sono poi gli ingredienti fondamentali per un organizzare un viaggio di nozze in Indonesia all’insegna della bellezza a tutto tondo, per recuperare le fatiche dallo stress in modo ottimale, ma anche una meta ideale per tutti coloro che desiderano anche in luna di miele, effettuare un viaggio di scoperta!  

Viaggio di nozze in Indonesia: itinerari consigliati

Fra le molte isole di questo straordinario Arcipelago, ve ne sono alcune come l’Isola di Sumatra, l'isola di Giava, Bali, Lombok, le Gili, Flores e Komodo, che da sole o combinate fra loro, rappresentano la quintessenza per un viaggio di nozze: vi va di scoprirle insieme?

Isola di Giava 

La carismatica Isola di Giava (Java), splendida dal punto di vista naturalistico e culturale, è l’isola cuore e culla di templi e cultura, che offre ad ogni viaggiatore città come Jakarta, Yogyakarta e Surakarta, ma anche i gli straordinari siti archeologici di Borobudur ed il complesso dei Templi di Prambananr, riconosciuti entrambi dall’UNESCO come "Patrimoni mondiali dell'umanità", una natura e paesaggi suggestivi e prorompenti, a tratti quasi primordiali con lo stupendo altopiano Ijen dominato dai vulcani di Ijen, Merapi e Raung e l’affascinante monte Bromo.    

Viaggio di nozze in Indonesia - Giava

Isola di Bali

L’isola di Bali non ha bisogno di molte presentazioni per rimanere nel cuore: la sua magnifica natura tropicale, le sue spiagge da sogno, il misticismo dei riti praticati dalla sua gente, sempre ospitale e sorridente, pervadono ogni aspetto delle sue antiche e preziose tradizioni culturali e artistiche, che potrete scoprire durante il soggiorno nella splendida “Isola degli Dei”.   

Gli itinerariche portano alla scoperta di questa magnifica isola, si snodano fra le sue coste e il suo interno fra scenari sbalorditivi unici al mondo che toccano le famose risaie terrazzate di Tengalalang, le cascate di Munduk, i vulcani, la cittadina di Ubud.

Quest’ultima è il vero cuore pulsante di Bali contornata da migliaia di splendidi templi e da una foresta-santuario dove vivono i macachi, dalle sue mille botteghe di artigianato nelle quali si lavorano i famosi Batik, il legno, l'oro e l'argento; a Bali troverete i famosi templi a picco sul mare di Tanah Lot e Ulawatu, dai quali assistere a dei superbi tramonti sull’Oceano Indiano o alle non meno affascinanti danze Kekak! Insomma, i motivi per organizzare un viaggio a Bali sono davvero tanti. 

Viaggio di nozze in Indonesia - Tirta Empul Bali

È l'isola color smeraldo incastonata nell'azzurro del mare non è molto distante da Bali, ma sembra quasi un mondo a parte: in queste terre dominate dall'imponente profilo del vulcano Rinjani e la sua verde caldera Segara Anak, vivono in villaggi rurali le antiche popolazioni Sasak, mentre le spiagge lasciano senza fiato con il loro selvaggio abbraccio tropicale di sabbia, palme e fiori profumatissimi. La meta perfetta per un romantico viaggio di nozze in Indonesia.

Gili Island

Sono tre queste isolette: Gili Trawangan, l'isola della movida, Gili Meno, l'Isola della tranquillità e del silenzio, Gili Air, l'isola più piccola e più vicina a Lombok, che potremmo considerare come un compromesso fra le due! Tutte e tre offrono spiagge di un candore abbacinante e un mare da favola per fare snorkeling o immersioni, alla ricerca di un incontro ravvicinato con tartarughe e mante! 

Viaggio di nozze in Indonesia - Bali

Come scegliere il giusto itinerario di viaggio di nozze in Indonesia 

Organizzare un viaggio a Bali o in una delle isole di questo Paese è la scelta giusta se vuoi fare un viaggio in Indonesia da ricordare per sempre.

A voi, che vi state preparando ad un passo così importante, dò un consiglio: godetevi questi momenti unici e per il vostro viaggio di nozze rivolgetevi a DGV Travel, che con passione ed esperienza creerà il vostro itinerario da sogno in Indonesia.

Lasciatevi Ispirare … e alla prossima meta di viaggio!

Mimma/Mimì