viaggi organizzati in Thailandia

Perché scegliere dei viaggi organizzati in Thailandia

La Thailandia, nota come il Paese del sorriso, si trova nel sud-est asiatico e vi si possono trovare isole di spiagge incorniciate da Palme e templi dorati. È una meta capace di attrarre anche i viaggiatori avventurosi diretti in particolare nel magnifico nord, regione che ancora conserva la sua autenticità e la modernità tarda a prendere piede. La Thailandia è insomma un luogo che in parte è da visitare e in parte è da esplorare. Ci sono ovviamente dei periodi migliori per programmare dei viaggi organizzati in Thailandia, e anche delle mete e dei luoghi di interesse che non si possono non vedere una volta giunti in loco.

Viaggi organizzati in Thailandia: quando partire

Qual è il periodo migliore per organizzare un viaggio in Thailandia? Un parametro da considerare quando si sceglie una meta esotica è sicuramente il clima. Il clima in Thailandia è tropicale, quindi prevalentemente caldo-umido e le stagioni principali sono due:

1. quella umida estiva che va da maggio a ottobre

2. quella secca invernale che va da novembre ad aprile.   

I mesi più caldi in assoluto sono quelli tra marzo e maggio. Il tempo è regolato dai monsoni, quello che proviene da sud ovest nel mese di maggio perdura fino a ottobre e porta piogge. Il nord è leggermente più fresco che nel resto del Paese, ma parliamo solo di qualche grado. Nel sud le piogge si concentrano in estate, ma soprattutto sulla Costa del Mare delle Andamane. Ciò significa che al Golfo di Thailandia e a Kong Samui il tempo è quasi sempre bello anche in questo periodo e quindi si possono programmare viaggi tutto l'anno. Il periodo migliore per dei viaggi organizzati in Thailandia resta comunque quello compreso tra novembre e febbraio, mesi più freschi e con tasso di umidità minore.

Viaggi organizzati in Thailandia: cosa vedere

 viaggi organizzati in Thailandia

Tutti i viaggi in Thailandia normalmente prevedono la visita Bangkok. La chiamano “città degli angeli”, ma anche la porta d'Oriente: Bangkok, la capitale, è infatti un luogo strategico da cui si può raggiungere ogni angolo delle Thailandia e dell'Asia sfruttando dei voli veloci e low cost.  Bangkok non è solo un posto di passaggio, è soprattutto una città straordinaria dove convivono presente e passato fondendosi insieme: Rattanakosin, la città vecchia ospita il Gran Palazzo che è uno dei luoghi sacri della nazione si possono trovare molti templi dedicati a Buddha di varie forme, dimensioni e colori. Una dimensione spirituale che contrasta con la modernità dello sky train che arriva ovunque permettendo ai turisti di esplorare ogni angolo della metropoli moderna ricca di grattacieli come lo skyline. 

Il centro della Thailandia è per lo più un luogo rurale, dove si possono vedere cascate, boschi e antichi templi. Il Parco Storico di Ayutthaya, l'antica capitale del Regno del Siam, è formato da rovine ricche di tesori da scoprire: si tratta di un luogo talmente magico da essere stato inserito nel patrimonio UNESCO. Templi e mausolei sono dislocati in tutto il Paese, al nord sono addirittura più numerosi delle costruzioni moderne. Alcuni sono davvero particolari come il Wat Rong Kun, detto Tempio Bianco perché realizzato in gesso e specchi. Da vedere è poi Sukhothai, sito archeologico anche questo patrimonio UNESCO costituito da un parco di templi, palazzi reali, laghi di ninfee. 

Il lato esotico delle Thailandia si scopre invece a sud di Bangkok, nel Golfo di Tahilandia e nelle sue isole caratterizzate da spiagge candide sulle quali si affacciano foreste verdeggianti. Alcune isole sono disabitate e offrono la possibilità di passare giornate a contatto con la natura selvaggia: il Parco Nazionale Marino di Ang Thong è formato da 40 isole di sabbia bianca punteggiate da alberi di cocco. Il Mare delle Isole Adamane è noto per essere uno dei più belli del mondo: acqua cristallina e clima piacevole lo rendono mete prediletta dei turisti in cerca di relax soprattutto tra dicembre e marzo, cioè nella stagione secca, quando non ci sono monsoni. 

Viaggi organizzati in Thailandia da DGV Travel

viaggi organizzati in Thailandia

La Thailandia è insomma un Paese magico, tutto da scoprire. DGV Travel ha studiato a tal fine pacchetti di viaggi in Thailandia differenti tra loro. C'è ad esempio il tour Thailandia Classica, 8 giorni alla scoperta della capitale della Thailandia, Bangkok con i suoi mercati e dell’area nota come “triangolo d’oro” con le città di Chiang Mai e Chian Rai.

Affascinante Thailandia è invece l'itinerario pianificato per tutti coloro che vogliono scoprire la storia e la cultura di questo straordinario Paese, senza tralasciare l'aspetto naturalistico. Si tratta di un percorso di 12 giorni, in cui si viene anche a contatto con le popolazioni locali. Con DGV Travel, agenzia specializzata in viaggi in Oriente, puoi davvero vivere un'esperienza indimenticabile, da solo o anche in gruppo. Consulta le varie proposte di tour in Thailandia e trova quella che fa al caso tuo!