Viaggi organizzati in Giappone - Mimurotoji

Scopri gli itinerari più belli per i tuoi viaggi organizzati in Giappone

Il primo dei vostri viaggi organizzati in Giappone vi sembrerà un “assaggio”, utile per scoprine la sua profonda e antica cultura: vi renderete ben presto conto come la reale essenza di questo Paese, vada oltre l’immaginario collettivo dei manga e della modernità a cui siamo abituati a pensare! 

Un viaggio in Giappone infatti,è qualcosa di più di una semplice esperienza di “scoperta”: la sua storia, la sua cultura, la sua spiritualità e le tradizioni, i suoi magnifici paesaggi naturali degni di un dipinto, i suoi splendidi templi, i castelli e i giardini, ma anche le sue città proiettate verso il futuro, lasciano in ogni viaggiatore la sensazione di aver visitato un paese incredibile dal grande fascino e nel contempo, rimane una gran voglia di tornarci.

Scegliere di fare viaggi organizzati in Giappone piuttosto che in solitaria, potrebbe anche essere una soluzione allettante per chi ama condividere le emozioni che prova nel vedere con i propri occhi posti così lontani e affascinanti.

Per cui, lasciatevi ispirare e organizzate il vostro viaggio in Giappone! Ecco quali sono i luoghi che non potete perdervi!   

Viaggi organizzati in Giappone: le tappe immancabili

Viaggi organizzati in Giappone - Nara

Templi millenari, divinità scintoiste mescolate con la filosofia buddista, figure di vecchi samurai e sull’altro versante, lo sfrecciare dello Shinkansen, i grattacieli scintillanti e la tecnologia che trabocca da video e vetrine di vie illuminate a giorno: è l’immagine di un Giappone nel quale tutto ciò coesiste grazie ad un popolo e cui tradizioni sono profondamente radicate! 

Nel caso in cui aveste più giorni a disposizione, le tappe del vostro viaggio organizzato in Giappone potrebbero essere Tokyo, Kyoto, Osaka e Hiroshima.

Cosa vedere a Tokyo

Tokyo e Kyoto, sono due icone del Giappone, due città che seppur diverse tra loro racchiudono l’essenza della cultura giapponese.

A Tokyo, per esempio, città moderna e dai grandi grattacieli, non potere perdervi il Santuario Meij e Yoyogi Park; i quartieri dello shopping di Shibuya, di Ginza, di Omotesando, di Akihabara (dove potrete trovare tutte le ultime novità del mondo dei fumetti giapponesi), oppure i mercati dei quartieri di Ueno, di Roppongi (fermatevi qui ad ammirare la Tokyo Tower, liberamente ispirata alla Torre Eiffel parigina) o i piccoli negozietti di Asakusa.

E ancora non potete perdervi il Mercato Ittico di Tsukiji, uno dei più grandi mercati di pesce del mondo e il Museo Nazionale di Tokyo nel Parco Ueno… e non dimenticate di perdervi all’Incrocio di Shibuya camminando a testa in su!   

Cosa vedere ad Osaka

Viaggi organizzati in Giappone Osaka

Ad Osaka non potete perdervi:

  • - I Quartieri di Umeda e Namba,
  • - la Via Dotonbori
  • - lo Tsutenkaku - la “torre del cielo”
  • - l´Umeda Sky Building
  • - il Tempio Shitenno-Ji
  • - il Grande Santuario di Sumiyoshi
  • - il Castello di Osaka

 

Località nei dintorni di Osaka

 

  • - Il Monte Koya, una delle zone più spirituali del Giappone dove si può fare l’esperienza di pernottare in un monastero.
  • - Himeji e soprattutto il suo splendido Castello dichiarato Patrimonio dell’umanità dall’Unesco e il vicino Giardino Koko-en.

Cosa vedere a Hiroshima e Miyajima

Viaggi organizzati in Giappone-
Hiroshinma

  • - Il Memoriale della Pace di Hiroshima: si trova nel punto esatto, dove avvenne la prima esplosione atomica! Qui potrete vedere la Fiamma della Pace, così come la cupola di Genbaku.
  • - Miyajima si trova nella Baia di Hiroshima: da vedere assolutamente ci sono la porta di Ootorii, un Torii rosso che si trova in mare ed il Santuario Itsukushima, un tempio scintoista dedicato alla dea del mare, a tutti gli effetti ‘galleggiante’.

Cosa vedere a Kyoto

E infine Kyoto, meta imperdibile per tutti quelli che scelgono di effettuare viaggi organizzati in Giappone come anche per chi va individualmente: splendida e differente rispetto a Tokyo, qui non potrete perdervi i quartieri Pontocho e di Gion con le affascinanti geishe e le case da tè, che sono i luoghi dove è nato il Teatro Kabuki e dove oggi si può assistere a spettacoli di danza kyo-mai eseguita dalle maiko, ascoltare la musica di corte Gagaku, assistere ad uno spettacolo Bunraku del Teatro delle marionette giapponesi o alla cerimonia del tè o ancora, più semplicemente, passeggiare la sera per le vie di questi quartieri alla luce delle lanterne giapponesi!  

Viaggi organizzati in Giappone: personalizzali con DGV Travel

Viaggi organizzati in Giappone - Porta santuario Itsukushima

Scegliendo il tour operator giusto è possibile personalizzare i viaggi organizzati in Giappone durante i quali gli hotel, la durata del soggiorno e molte delle visite nei luoghi più interessanti, possono essere scelti sulla base delle esigenze e delle richieste di ciascun viaggiatore.  

Si tratta di un valido modo di organizzare un viaggio in Giappone all’insegna della massima flessibilità, del confort, della sicurezza e del valore aggiunto di poter usufruire nelle principali destinazioni, di una guida locale in lingua italiana/inglese, capace di rivelarvi gli aspetti più segreti di questo Paese, insieme alla storia dei luoghi visitati, che altrimenti rimarrebbero sconosciuti! 

Le diverse mete indicate in quest’articolo, sono solo un assaggio di ciò che potrete vedere in Giappone: pianificare un viaggio in Giappone, infatti, richiede tempo e prevede il calcolo dei tempi di spostamento e dei giorni a propria a disposizione. Per questo affidarsi all’esperienza ed alla conoscenza del Paese del Sol Levante della DGV Travel, si rivelerà la scelta vincente, per realizzare concretamente il vostro viaggio dei sogni.