quanto costa un viaggio alle Maldive

Ecco da cosa dipende il costo di un viaggio alle Maldive

Un tempo un viaggio per le Maldive era l’occasione concessa agli sposi per la loro luna di miele, e le Maldive stesse erano considerate uno di quei luoghi quasi irraggiungibili (economicamente parlando), una meta per pochi.

Adesso per fortuna le sono cambiate e questo angolo di paradiso è diventato alla portata di tutti: oggi infatti, chiunque può comporre con facilità un pacchetto all-inclusive per le Maldive in base alle proprie esigenze economiche ed organizzative e prenotare, per esempio, il Natale in queste isole esotiche senza troppo preavviso!  

La Repubblica delle Maldive, per la precisione, si trova nell'Oceano Indiano a sud dell'India, si compone di 26 atolli ad anello formati da più di mille isole coralline note per la sabbia bianca, le lagune di acqua cristallina e appunto, per le barriere di corallo. Insomma, sono proprio un luogo da sogno e chiunque vorrebbe trascorrere almeno una volta nella vita le proprie vacanze alle Maldive che sia dicembre, gennaio, febbraio, Pasqua o in piena estate

Se quindi ti stai chiedendo quanto costa un viaggio alle Maldive la risposta dipende da vari fattori: ci sono ad esempio i periodi di alta e bassa stagione che incidono sul prezzo, la scelta degli Hotel alle Maldive, ma non solo.

Vediamo insieme quali sono i fattori che determinano il prezzo di un viaggio alle Maldive

Prezzi Maldive: da cosa dipendono? 

1. La scelta della stagione  

quanto costa un viaggio alle Maldive

Andare alle Maldive a Pasqua, a Natale o preferire periodi come agosto e settembre per un bel viaggio esotico? Sicuramente il prezzo di un viaggio alle Maldive dipende anche dal periodo in cui scegliete di partire.  

Alle Maldive c'è un clima equatoriale, quindi ci si può recare in ogni periodo dell'anno: c'è da dire però che il momento migliore è tra i mesi di dicembre e di aprile, cioè durante la stagione secca, mentre da maggio a novembre si entra nella stagione umida; la differenza secco-umido tra le due stagioni è di circa 5 punti percentuale. Alle Maldive c'è sempre un grande tasso di umidità che arriva fino all'85%, anche la temperatura dell'acqua si aggira sempre tra i 30 e i 34 gradi.

Queste condizioni climatiche rendono quindi possibili frequenti temporali che però durano poco e si verificano per lo più nella stagione umida che è quindi anche quella meno costosa. Tra ottobre e novembre si possono trovare offerte interessanti e bisogna considerare che si sta anche meglio perché ci sono meno turisti. In linea generale il tempo alle Maldive è sempre bello. Se però volete ridurre il rischio di piogge il periodo migliore per partire dal punto di vista meteorologico è quello secco; i mesi della stagione secca sono però i più cari e questo può incidere di molto sul prezzo finale del viaggio.

2. I pacchetti di viaggio aggiuntivi    

quanto costa un viaggio alle Maldive

Quando parliamo di viaggi alle Maldive definire una cifra precisa per il costo può essere difficile perché bisogna considerare diversi fattori che incidono sul prezzo finale del viaggio. Oltre alle stagioni, quindi, vediamo cosa incide sul costo di un viaggio con questa meta:

- Gli spostamenti in idrovolante - nel budget del vostro viaggio alle Maldive bisogna mettere in conto o meno il costo degli spostamenti in loco. Gli atolli di Malè nord o Malè sud possono essere raggiunti facilmente a differenza ad esempio delle isole nell'atollo di Ari per raggiungere le quali si deve sommare il costo dell'idrovolante che si aggira su qualche centinaio di euro.

- Il costo del volo - ad incidere sul prezzo di un viaggio alle Maldive ci sono poi i biglietti aerei: prenotandoli con largo anticipo si possono anche trovare sconti e offerte interessanti.

- I villaggi – trovare sconti alle Maldive è difficile, ma presso alcuni villaggi si possono trovare dei prezzi di soggiorno più bassi sulle prenotazioni anticipate.

- Gli sport e le attività – se l'animazione nei villaggi è praticamente assente non mancano le opportunità di praticare attività sportive a pagamento. Alcuni resort dispongono di palestra, campo da golf o da tennis, in altri si può fare surf o sci nautico. Si possono poi prenotare delle immersioni.  

Quanto costa un viaggio alle Maldive se parti con un tour operator

Con DGV Travel puoi scegliere il viaggio alle Maldive che fa al caso tuo. Sul sito della nostra agenzia trovi diverse proposte di viaggio in fasce di prezzo differenti: se vuoi concederti un viaggio da sogno puoi ad esempio considerare l'itinerario Constance Moofushi, nell'atollo Ari sud in un resort a 5 stelle all-inclusive. A Moofushi puoi praticare snorkeling e diving alla scoperta della vita negli splendidi fondali dell'isola che è a una delle più piccole ed esclusive. Passerai la tua vacanza in una stanza di lusso che si affaccia su una bianca spiaggia di straordinaria bellezza.

Se invece desideri privacy e relax puoi concederti un soggiorno sull'isola di Kudafolhudhoo, che si trova sul lato nord-occidentale dell’Atollo di Ari Nord. Qui puoi optare sia per una villa su terra che per una sull'acqua: in meno di mezz'ora di idrovolante puoi immergerti in un piccolo paradiso tropicale.

Decidi dove vuoi andare alle Maldive e quali esperienze vuoi vivere: con DGV Travel puoi pianificare il tuo prossimo viaggio senza troppi pensieri!