Quando può servirti un’assicurazione per i viaggi all’estero

Mare da favola, città di visitare, luoghi ricchi di fascino, storia e cultura. Viaggiare è davvero una gran bella cosa e programmare un tour in un Paese lontano evoca solo sensazione positive: eppure bisogna mettere in conto che qualcosa potrebbe andare storto nonostante sia stato tutto pianificato alla perfezione. Potrebbe essere a causa di un imprevisto, oppure per una disattenzione.

Chi viaggia spesso sa bene che prima di partire è sempre meglio tutelarsi per non correre il rischio di trovarsi in un Paese straniero a dover risolvere problemi, per di più in un'altra lingua. Una cosa che è saggio considerare è quindi un'assicurazione di viaggi all'estero che preveda un'assistenza sanitaria in caso di infortuni o malori.

I vantaggi della stipula sono diversi: si può ottenere un rimborso di eventuali spese mediche sostenute, si può ricevere assistenza medica telefonica, organizzare il trasferimento in caso di bisogno. I servizi offerti variano a seconda della compagnia di assicurazione e scegliere tra le varie offerte può non essere semplice.

Viaggi Nostop Smart: l'assicurazione viaggi all'estero di Europ Assistance 

Se scegli di stipulare un’assicurazione per il viaggio tramite l'agenzia di viaggio o il tour operator con cui sei partito però, puoi accedere a prodotti assicurativi vantaggiosi ma soprattutto accertati.

Se stai organizzando un viaggio in una delle fantastiche mete orientali trattate da DGV Travel, per esempio, potrai usufruire di Viaggi Nostop Smart, un nuovo prodotto Travel che è stato lanciato lo scorso maggio da Europ Assistance ed esclusivamente dedicato alle agenzie di viaggio. Si tratta di un pacchetto assicurativo completo e molto vantaggioso per i clienti di DGV Travel che comprende tre garanzie:

  1. Assistenza no limits grazie alla centrale operativa di Europ Assistance. Gli operatori gestiscono le richieste di assistenza considerando tutti i costi necessari e questo senza alcun limite di massimale. È incluso un consulto medico telefonico, il trasporto sanitario, un prolungamento del soggiorno o un rientro anticipato, le spese di viaggio di un familiare e anche assistenza psicologica al rientro se il cliente ha subito un evento traumatico
  1. Copertura spese mediche anche per malattie croniche o preesistenti. Questa assicurazione viaggi all'estero garantisce il rimborso di tutte le spese mediche sostenute nel corso del viaggio con massimali illimitati per malattia e infortuni. Sono previste fino a 300mila euro per malattie croniche; fino a 25mila euro per spese di ricerca, trasporto e salvataggio; nuovi massimali per eventuali sedute di fisioterapia o cure ortodontiche al rientro ed è coperta anche la degenza per 90 giorni.
  1. Copertura bagaglio Smart con indennizzo su PayPal fino a 1300 euro. Gli importi vengono prestabiliti in base al peso del bagaglio ed è compresa anche una copertura per danni accidentali a smartphone e tablet durante il viaggio.

Come acquistare l’assicurazione di viaggi all'estero

La polizza Viaggi Nostop Smart è disponibile in due formule che si differenziano per la durata del viaggio e quindi per il periodo di copertura che può essere da 10 o da 31 giorni e per il premio da 73 o da 133 euro. Acquistando uno di questi pacchetti assicurativi presso un'agenzia di viaggio o un tour operator come DGV Travel, a partire dallo scorso 2 luglio e fino al 31 gennaio 2019, tutti gli assicurati ricevono in omaggio MyClinic per due mesi: un nuovo prodotto di assistenza sanitaria da sperimentare in viaggio ed eventualmente acquistare al rientro e allo scadere del periodo gratuito.

Basta uno smartphone per usufruire di tanti servizi: grazie a l'interattivo symptom checker si possono avere rapide indicazioni su cosa fare quando si presenta un sintomo, si possono consultare in video dei medici generici, si possono creare cartelle cliniche, consultare referti, ricevere remind su appuntamenti da fissare e visite prenotate.