capodanno in India

Come organizzare il capodanno in India in pochi giorni

Vuoi chiudere l'anno in un modo diverso dal solito? Abbiamo una buona idea da suggerirti: potresti tuffarti in una cultura molto diversa dalla tua trascorrendo il capodanno in India. Si tratta di un Pese molto lontano, ad oggi il tempo a disposizione per organizzare il viaggio non è poi molto, ma se decidi adesso tutto è fattibile. A patto che ti faccia aiutare da un tour operator esperto in viaggi in Oriente, ti spieghiamo il perché.

Come si festeggia il capodanno in India

Come si festeggia il capodanno in India? Per certi aspetti possiamo dire che la fine del vecchio anno si saluta in modo simile al nostro, con la differenza che per gli indiani è impossibile festeggiare a casa, ma bisogna per forza riversarsi nelle vie delle città: si organizzano festeggiamenti in strada, le attività restano aperte, le principali stazioni televisive trasmettono in diretta spettacoli di intrattenimento e anche oroscopi e previsioni per il nuovo anno che tanto piacciono agli indiani.

L'arrivo dell'anno nuovo viene accolto sempre con allegria, accompagnato da scambi di messaggi di auguri e da doni. Gli indiani affrontano l'evento in modo molto positivo, associano il nuovo inizio a gioia e speranza, le strade pullulano di persone e a mezzanotte vengono sparati in aria fuochi di artificio. I festeggiamenti possono però essere diversi a seconda delle città. Fort Kochi, in Kerala è ad esempio famosa per il carnevale che viene organizzato l'ultima settimana di dicembre e culmina nel primo giorno dell'anno con una sfilata di maschere dei diversi club dell'isola e carri allegorici.

In strada si svolgono poi dimostrazioni di arti classiche indiane come il Kathakali, lotta marziale del kalaripayattu, e anche esibizioni di danze popolari. E poi al termine della festa, nei giorni successivi, si può anche passare qualche giorno al mare, su una spiaggia da favola. Niente male un capodanno in India così, vero?

Come festeggiare il capodanno in India 

capodanno in India

Se vuoi passare il capodanno in India hai tante proposte di viaggio tra cui scegliere perché l'India è un Paese che offre mille opportunità. Puoi scegliere un itinerario classico, alla scoperta di cultura e tradizioni millenarie, oppure puoi visitare mete più spirituali, città e siti archeologici o anche  trascorrere qualche giorno al mare. La vastità del territorio di questo Paese e le mille opzioni disponibili rendono difficile organizzare un viaggio fai da te in poco tempo, ecco perché la cosa migliore che puoi fare è affidarti ad un'agenzia specializzata in viaggi in Oriente come DGV Travel che può offrirti itinerari di viaggio già pianificati.

L'aiuto di un bravo tour operator è poi fondamentale per sbrigare in pochi giorni tutte le pratiche burocratiche necessarie alla partenza.

Tra i tanti tour che puoi trovare sul sito di DGV Travel c'è ad esempio Magico Kerala, l'ideale per  assistere ai festeggiamenti del carnevale organizzati a cavallo del capodanno e non solo: scegliendo questo itinerario puoi assistere ad altri spettacoli tradizionali come il kathakali, un mix tra danza e teatro che viene messo in scena a Cochin dove ha inizio il tuo viaggio. Puoi anche ammirare le piantagioni di thè di Munnar, a 1600 metri di altezza dal mare e visitare altre città e luoghi di interesse facendo anche una crociera attraverso le Backwaters, una rete di canali navigabili, per concludere la vacanza su alcune delle spiagge più belle al mondo.

capodanno in India

Incantevole India è un viaggio di gruppo per scoprire le bellezze di questo subcontinente insieme agli amici. Il tour inizia da Delhi, la capitale, e prosegue alla scoperta di siti come il Taj Mahal ad Agra, templi e città sacre, il tutto con spostamenti in treno.

Le proposte viaggio di DGV Travel sono tante, puoi trovare di certo quella che fa al caso tuo, ma se così non fosse puoi chiedere la modifica o l'estensione di uno dei pacchetti o disegnare tu stesso il tuo viaggio per l'India.