Una piccola premessa: Yangon da ciò che ho potuto vedere merita molto più di una sosta iniziale poiché è un vero scrigno, insieme hai suoi dintorni, di mille luoghi da ammirare, vedere e vivere!

A Yangon ci siamo fermati in totale per 5 notti alloggiando allo splendido hotel Kandawgy Palace, un hotel molto affascinante con il suo stile coloniale!

Sin dall’inizio abbiamo potuto verificare la grande gentilezza, disponibilità e professionalità del personale dell’hotel: ottimo anche il cocktail di benvenuto!

L´Hotel Kandawgy Palace di Yangon è un hotel situato in posizione privilegiata sulle sponde del Lago Kandawgy, aperto originariamente nel 1934 quale sede del club inglese Canottieri .

Questo hotel è stato costruito in tek e ristrutturato con tutti i comfort più moderni: il contesto si fonde con il meraviglioso lago annesso, i giardini rigogliosi e la vecchia foresta pluviale ricca di uccelli!

 

L'hotel si trova di fatto sul lago Kandawgyi e la piscina si trova proprio sul lungolago, affiancata da una serie di "pontili" da cui poter ammirare il panorama..E la sera diventa uno spettacolo ammirarne il tramonto!!

 

Il lago Kandawgyi è un distesa d’acqua dall’estensione considerevole: si tratta di un lago artificiale costruito in epoca coloniale. Sulla sponda ad est si trova una replica della chiatta reale Karaweik ( di proprietà sempre dell’hotel e dove abbiamo anche cenato guardando uno spettacolo tradizionale di danze birmane) che con il suo profilo dorato è diventato ormai l’icona del lago.

Dal lago si può ammirare la figura della Shwedagon pagoda che si riflette sulle acque, mentre meta per picnic e passeggiate è il rigoglioso Kandawgyi garden!

 

 

La struttura è bella, affascinante, piena di intarsi di tek come merletti, statue … e ha mantenuto lo stile coloniale, una vera e propria oasi di Pace...pur trovandosi vicina al centro cittadino.

Il complesso è molto ampio con un corpo centrale e una serie di piccole dependance!

Le cinque notti le abbiamo trascorse in una camera De Luxe al 5° piano molto spaziosa e luminosa e con una vista davvero splendida!! Dalle finestre si può ammirare la Pagoda Shwedagon, simbolo del Myanmar, che si staglia in tutta la sua magnificenza dorata,  giorno e  notte quando viene illuminata.

L´arredamento della camera assegnataci é in stile inglese coloniale, di estremo gusto, wi-fi potente e stabile in tutte le stanze, accessori in bagno perfetti, davvero un’ottima location! Le camere De luxe sono molto ampie e ben arredate con televisore a schermo piatto, il bagno in marmo è molto confortevole,e ha sia la vasca che la doccia.

 

 

In camera c´é a disposizione un bollitore e selezione di thè e caffè, in omaggio: bottiglie d'acqua naturale.

Ottimo il ristorante sia per le colazioni, molto abbondanti e variegate che per le cene a buffet con piatti di varia provenienza!

In albergo, al primo piano, c’è un ristorante cinese che abbiamo utilizzato il giorno successivo: ottimi il servizio ed i piatti serviti.

 Sempre nell´hotel  c´e anche un ristorante giapponese (non usufruito). Inoltre è presente una pasticceria, direi più che ottima..e con un ottimo caffe italiano ristretto...da potere gustare anche all´esterno, sotto i porticati con i ventilatori a pale..immersi in una natura rigogliosa!

Un soggiorno decisamente ottimo che consiglio a chi sosta a Yangon per visitare le maggiori attrazioni della città, ma che vuole godersi anche qualche istante di relax!

Ed il vostro giro in Birmania...continua!!

By Mimma

 

ttps://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g294191-d305966-Reviews-The_Kandawgyi_Palace_Hotel-Yangon_Rangoon_Yangon_Region.html

 

 

 

http://www.kandawgyipalace-hotel.com/