Su Guilin molte cose si sono dette e molte altre se ne diranno: la realtá supera comumque l´immaginazione in questo luogo amato e  dipinto da artisti, pittori e fotografi!

Guilin non é una cittá..é EMOZIONE allo stato puro, é paesaggi da favola, é un incantesimo da vivere...navigando dul Fiume Lijiang...con il naso all´insú!!

 Se pensiamo ai siti che parlano di turismo, solo per questa zona TripAdvisor recensisce piú di 160 Attrazioni ( http://www.tripadvisor.it/Attractions-g298556-Activities-Guilin_Guangxi_Zhuang.html#TtD ).

La guida ufficile della cittá di Guilin, propone invece le sue top Ten (http://www.visitguilin.org/index.php/en/sightseeing/attractions-a-activities )...il mio consiglio é che scegliate Voi stessi cosa piú vi atttrae... e lasciatevi consigliare dai locali!

Guilin, situata nel Nord Est del Regione Autonoma di Guangxi Zhuang sulla riva ovest del fiume Lijiang, è una delle città Cinesi più pittoresche. Il suo nome significa "Foresta di Cassia" per il largo numero di queste piante nella città, un albero che fiorisce a novembre inebriando l’intera vallata di un soave profumo.

Per i Cinesi "le montagne ed i fiumi in Guilin sono i migliori sotto il cielo"....e non stento a dirlo io stessa!!

Guilin è una città affascinante per la grandiosità dei picchi e delle formazioni rocciose, per la bellezza dei fiumi, per la bizzarria delle grotte. Il paesaggio è tra i più incantevoli della Cina. Ha una popolazione di 450.000 abitanti e si estende per 780 kmq nella parte nord-orientale del Guangxi , sulla sponda occidentale del Lijiang (fiume Li), 360 km a nordovest di Guangzhou (Canton).

Fu fondata nel 214 a.C. quando venne costruito il Canale Ling, allo scopo di trasportare i rifornimenti per l’esercito imperiale. Fu capitale della provincia dalla dinastia Ming al 1914 e più tardi una roccaforte durante la guerra contro il Giappone.

Questa cittá, é nota per le sue tipiche formazioni carsiche, mentre le sue Montagne reecano nomi da fiaba, alcuni delle quali sono punti di osservazione panoramica da non perdere:

Collina dove si accumulano i Colori, Collina della Proboscide dell'Elefante,Collina delle Sette Stelle ,Fubo shan, Lipu shan, Yaoshan shan, Grotta dei Flauti a Canne, Caverna del Vento, Diecai shan, Huanzhun dong, Duxiu feng, Biliang feng, Ling i.

Vi incanteranno anche i dintorni e quindi, non perdetevi una bella passeggiata in bicicletta al villaggio di Yangshuo o una visita del fiume Yulong con piccolo battello di Bambu.

Visitate il Villaggio Longsheng dove é presente la minoranza etnica Dong, il villaggio di Sanjiang con la sua torre del tamburo, il ponte del vento e della pioggia...

Non mancate di VIVERE anche il teatro aperto della Liu Sanjie (sorella Liu)...

Situato fra il ponte Yangshuo e la collina Shutong, al punto d’incontro dei fiumi Yulong e Lijiang, il bacino del fiume Lijiang ha una circonferenza di 2 chilometri, sul cui sfondo si elevano 12 picchi a formare un teatro aperto che si affaccia su un raggio a 180 gradi, dove chi osserva, oltre a far parte dello spettacolo stesso, può ammirare il paesaggio fino 2 km di distanza lungo il fiume Lijiang. I lampioni e gli apparecchi acustici camuffati si combinano insieme all’ambiente creando un palcoscenico naturale di colline ed acqua. Lo spettacolo “Impressione – Liu Shanjie” del regista Zhang Yimou ha messo in scena il suo splendido scenario presentando al mondo, attraverso di esso, una meravigliosa combinazione di vista panoramica, luci e canto.

Quante cose da vedere per vivere e sognare...sentendosi quasi dentro un dipinto antico, di cui sarete i protagonisti!

Un angolo della Cina da non perdere assolutamente!!!

By Mimma!

 

Mappe di Guilin:

http://www.chinatouristmaps.com/travel/guangxi/guilin.html

http://www.turismocinese.it/citta/guilin/

 

Link consultati o di approfondimento che vi consiglio:

https://it.wikipedia.org/wiki/Guilin

https://en.wikivoyage.org/wiki/Guilin

http://www.visitguilin.org/

http://www.turismocinese.it/citta/guilin/