L’Indocina è una penisola del continente asiatico nel sud della Cina e ad est dell'India. È costituita da molti paesi. Laos, Vietnam e la Cambogia sono compresi nel territorio. Pertanto, durante un viaggio, abbinare la visita a questi paesi, ti farà scoprire tutta la bellezza dell’ Indocina. Il Vietnam ti sorprenderà con la sua baia di Halong, Laos con i suoi splendidi templi e la Cambogia si distinguerà dai templi di Khmer nascosti nella giungla! Tutti questi paesaggi potranno essere visitati durante un viaggio in Indocina.

Il Vietnam

Il Vietnam è uno dei paesi sud-est asiatici che attira milioni di turisti ogni anno. E' piena di attrazioni spettacolari, una straordinaria biodiversità e una delle coste, più lunga della regione. In Vietnam, il paesaggio è rappresentato dalla famosa baia di Halong in Hanoi. Il tempo per una traversata su giunche tradizionali o barche a vela, alla scoperta di migliaia di isolotti e isole costituite da una ricca fauna e flora. Presenti spiagge, calette, cavità naturali e una miriade di grotte storiche.

Il Delta del Mekong rimane un luogo imperdibile  nel corso di un viaggio in Vietnam a bordo di navi della compagnia Celebrity Cruises con crociere.com. Questi villaggi e mercati galleggianti rivelano l'autenticità della cultura e delle tradizioni degli abitanti durante ogni scalo con una crociera sul fiume. Questo viaggio è una destinazione unica per chi desidera ammirare paesaggi differenti. Inoltre abbiamo una vasta gamma di destinazioni sulla crociere fluviali tra cui una crociera sul delta del Mekong.

Laos

L'avventura non è completa senza una visita a Laos, uno dei paesi più misteriosi del territorio. Sono concentrate molte rovine e resti di templi enigmatici. Esplorare questi luoghi sarà un una bella avventura per i visitatori. Il bellissimo paesaggio, le ricchezze culturali e la cordialità della gente ti stupirà durante il viaggio. Nell'incantevole città di Luang Prabang, l'antica città reale e centro spirituale del paese, troveremo molti templi, ben tenuti dai monaci in abiti color zafferano. Durante le passeggiate per la città e villaggi, potremmo ammirare imponenti cascate e grotte, vere ricchezze della regione. La gentilezza e il sorriso della popolazione rende molto piacevole questo viaggio. Oltre a queste città, ci sono altri villaggi e luoghi naturali che offrono innumerevoli visite e attività

La Cambogia

Finiamo il giro in Cambogia, il cuore dell'impero dei Khmer. Il territorio comprende infatti, una lunga lista di resti di templi che portano ad un vero e proprio cambiamento di scenario. Tra i luoghi da visitare, troviamo Angkor Wat a SiemReap e le rovine dell'antica capitale dei  Khmer. Questo tempio ben conservato è famoso in tutto il mondo, come la più grande città antica conosciuta. Vi è anche la città fortificata di Angkor Thom, l'ultima capitale dei Khmer.  Interessante durante un’esplorazione della capitale della Cambogia è il Palazzo Reale di Phnom Penh, la Pagoda d'Argento, i mercati colorati e il museo del centro interrogatori TuolSleng o S-21. Il viaggio riserverà meravigliose sorprese. Tuttavia, il territorio è vasto e ci vorrà del tempo per esplorare la maggior parte dei principali siti.

La combinazione delle 3 destinazioni permette di riunire ricchezze storiche, culturali e naturali che hanno costruito la popolarità dell’Indocina. In un solo viaggio, possiamo ammirare le bellezze della regione che si rivelano attraverso i luoghi più importanti del paese.